La Scuola

La Scuola di Shiatsu Frequenza Specifica ha lo scopo di favorire il benessere psico-fisico della persona attraverso la trasmissione dello Shiatsu pertanto organizza corsi e collabora con enti ed associazioni per promuovere la divulgazione di questa disciplina, evidenziando i molteplici benefici sulla persona e sulla qualità della vita di chi la pratica e chi la riceve.

La scuola organizza altresì la formazione attraverso un percorso didattico specifico, caratterizzato da diversi gradi di apprendimento, al termine del quale si formeranno operatori in grado di praticare quanto appreso con serietà e professionalità.

Nello specifico la scuola propone:

  • corsi base;
  • percorso formativo triennale: I anno, II anno, III anno;
  • seminari e master di argomenti attinenti e propedeutici ad una formazione completa.
  • iter formativo per futuri assistenti ed istruttori;

 

Convinti che tante gocce formino un mare, sarà un onore aggiungere alle nostre, anche la tua goccia, unica e speciale da sola, forte e coesa insieme ad altre, una goccia che può fare la differenza.

mani_cerchio

CHI SIAMO:

Siamo una Scuola che nasce come nuovo germoglio da antiche radici, che ognuno dei componenti ha sviluppato con un proprio percorso formativo nel corso degli anni.
Ci chiamiamo Frequenza Specifica, perché le nostre frequenze sono accomunate da una vibrazione speciale che ci aiuta a crescere e migliorare, una vibrazione che trae origine e si sviluppa nella pratica dello Shiatsu.

Lo Shiatsu per noi è stato e continua ad essere un prezioso strumento di crescita personale e di gruppo, che veicola il raggiungimento di una consapevolezza più profonda dell’essere umano nelle sue molteplici sfumature.
Lo Shiatsu per noi è stato il mezzo con cui un “progetto di studio” si è trasformato in “progetto di vita”, che ha trasformato un’inconsapevole sentire in una dinamica di relazionI in continuo movimento.
Lo Shiatsu per noi non è solo una tecnica, ma è trasmettere tutto ciò che di buono abbiamo appreso rendendola una forma di espressione che chiunque desideri approcciarsi all’argomento, disponibile a “riscoprire” l’innata saggezza del proprio talento, potrà vivere come propria esperienza.
Lo Shiatsu per noi è condivisione di esperienza che progredisce ed evolve con il contributo di ognuno, sostituendo la parola “giudizio” con la parola “ascolto”.

Ognuno di noi si è avvicinato allo Shiatsu seguendo un diversificato percorso personale, ma oggi, nonostante le peculiarità tipiche di ciascuno che hanno portato a percorsi di approfondimento anche diversi tra loro, per tutti noi lo Shiatsu è molto di più di un tocco, una pressione, uno sblocco… è armonia che ridisegna nuovi confini tra l’operatore e chi riceve il trattamento, come una melodia suonata a quattro mani che trasforma un “toccare” in un “sentire”.
Siamo un gruppo di lavoro che si è creato per condividere al meglio le capacità di tutti, in un contesto in cui l’unicità e l’originalità del singolo crea un valore aggiunto al gruppo.
Tutti noi operatori formati, condividiamo il sogno di trasmettere ad altri la nostra esperienza, perché per noi ha avuto un ruolo speciale nelle nostre vite, evolute verso un cambiamento che non sempre ha portato tutte le risposte, ma di certo ha insegnato a porre in modo diverso le domande sulla realtà che ci circonda.
Questi sono solo accenni del nostro vissuto, che condividiamo come punto di partenza e spunto di riflessione con ognuno di voi che, in “frequenza specifica” con noi, stà leggendo queste righe.
E’ nostro desiderio rappresentare lo Shiatsu come un insieme di regole che determinano un equilibrio, ma che contemporaneamente contengono infiniti modi di esprimersi.
Una sorta di danza di pressioni che partendo dal corpo arriva all’essenza più sottile di ognuno.

LA NOSTRA MISSION:

Sviluppare professionalmente una persona vuol dire farla migliorare nel sapere, nel fare, nel realizzare e prendere coscienza della propria salute sia fisica, mentale, emozionale e perché no anche spirituale.
Per riuscire a migliorare nel sapere, nel fare e nel realizzare, bisogna accedere a determinati stati d’animo e quindi iniziare a scoprire nuove modalità, per gestire le proprie risorse interne, migliorare la comprensione delle dinamiche di comunicazione interna ed esterna, con se stessi e con gli altri, comprendere a proprio vantaggio il potere dell’atteggiamento (focus).
Dedicare/investire del tempo libero a corsi di crescita personale e allo studio delle potenzialità umane, permette di acquisire esperienze fondamentali per crescere individualmente e soprattutto permette alle persone vicine di arricchirsi profondamente, anche se certe volte non ne sono consapevoli.
Per questo motivo è fondamentale far vivere alle persone ogni istante della loro vita con animo positivo e curioso, creando un clima favorevole, associando emozioni positive ed eliminando il concetto di fatica e noia.
A nostro avviso il modo migliore per costruire la strada verso una costante crescita consiste nell’utilizzare la propria creatività e il proprio entusiasmo.
A volte si sente dire che la formazione sia una perdita di tempo, al contrario è da intendere come un investimento, sia a livello lavorativo che personale.
Siamo convinti che vi siano infinite possibilità per evolversi e migliorarsi attraverso l’apprendimento di nuovi strumenti, tecniche ed informazioni e il metodo più efficacie è quello che permette di sperimentare ciò che realmente si è imparato, applicando sul campo i concetti e le informazioni acquisiti.
Nessuno conosce le proprie potenzialità fino a quando non le mette alla prova.
Pertanto investire del tempo per occuparsi di benessere psicofisico, di motivazione, di efficacia personale, obiettivi, gestione dello stress, conflitti interni, atteggiamento e aspettative, gestione rapporti genitori e figli etc… potrebbe essere una soluzione alle tante criticità emozionali, mentali o psicofisiche che emergono tutti i giorni.
Ognuno di noi ha un potere immenso e Noi offriamo la possibilità a tutti di poter entrare in sintonia con se stessi in modo da poter gestire personalmente le proprie risorse e perché no? Anche aiutare le persone vicine.
Condividere fa parte di uno dei bisogni umani pertanto tutti sono invitati a provare per credere ed evolvere.

Staff di Frequenza Specifica